Seguici su

MotoGP

Cosa si è fatto Davide Tardozzi e perché ha le stampelle al Mugello?

Pubblicato

il

Davide Tardozzi

Non è stato un avvicinamento semplice per la Ducati a questo weekend del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Oltre ad Enea Bastianini ed a Francesco Bagnaia, reduci da fratture alla spalla e alla caviglia nel corso delle gare in cui sono stati protagonisti, anche il Team Manager della Rossa, Davide Tardozzi, ha subìto un piccolo infortunio.

Un incidente che è stato lo stesso Tardozzi a comunicare via Instagram con un messaggio molto chiaro: “Sono caduto con lo scooter“, abbinato a una foto in cui si vedono i suoi piedi incerottati. Nello specifico, il Team Manager si è lesionato l’alluce destro e si è procurato una contusione della caviglia sinistra. Un piccolo incidente che comunque non ha messo in discussione la sua presenza al Mugello.

La dinamica del crash è la seguente: rientrando in scooter a casa, a Ravenna, un gatto gli ha tagliato la strada improvvisamente mentre stava procedendo a velocità fortunatamente non troppo elevata; Tardozzi ha frenato bruscamente, ma l’impatto con l’asfalto è stato inevitabile. Niente di grave per fortuna e oggi, con la solita carica, si è goduto il successo di Francesco Bagnaia e della Ducati nella Sprint Race.

Foto: MotoGP. com Press