Seguici su

Calcio

Cosa ha detto Mourinho all’arbitro? Insulto pesante. E a Rosetti: “Eri d’accordo con loro…”

Pubblicato

il

Jose Mourinho

Josè Mourinho proprio non ci sta. Al tecnico portoghese la sconfitta della sua Roma, in finale di Europa League contro il Siviglia non è andata giù. Già in campo le lamentele per un arbitraggio ritenuto inadeguato sono state pesanti e continue, ma lo “Special One” ha reiterato il suo pensiero anche dopo il fischio finale.

Già nelle interviste del post-partita aveva detto che “l’arbitro sembrava spagnolo“, ma poi è andato ben oltre: una volta terminati i propri doveri, Mourinho si è infatti recato nel parcheggio dello stadio ed ha atteso per l’arrivo della terna arbitrale, per continuare a far sentire le proprie lamentele.

“You are a fucking disgrace”. Sei una fot***a disgrazia. Queste le parole con cui l’allenatore dei giallorossi si è rivolto all’arbitro che raggiungeva il proprio mezzo per andare via dallo stadio. “Anche Rosetti (designatore UEFA) è stato capace di dire che non era rigore e tu non sei stato capace”.

L’episodio a cui Mourinho si riferisce è quello del rigore prima assegnato al Siviglia, poi cancellato al VAR, nel secondo tempo della partita. Lo stesso Roberto Rosetti aveva provato in precedenza ad abbracciarlo per calmarlo, ma l’allenatore l’aveva scansato per poi aggiungere: “E tu eri d’accordo con loro”.

Tutta la scena è stata filmata ed ha già fatto il giro dei social e dei quotidiani sportivi di tutta Europa. A questo punto non è difficile immaginare che per Josè Mourinho possa arrivare una squalifica, una sanzione o un provvedimento di altra natura.

Foto: LaPresse