Seguici su

Tennis

Cosa è successo al Roland Garros: squalifica e lacrime nel doppio femminile

Pubblicato

il

Roland Garros

Lacrime e squalifica nel torneo di doppio femminile del Roland Garros 2023. Quanto successo nella giornata di ieri ha davvero dell’incredibile ed è costato il torneo al duo composto dalla nipponica Miyu Kato e l’indonesiana Aldila Sutjadi. Cos’è successo esattamente nel match degli ottavi di finale del Major parigino che si stava disputando sul Campo n°14?

Nel corso del match che metteva di fronte il duo sopra citato contro la ceca Marie Bouzkova e la spagnola Sara Sorribes Tormo, è avvenuto qualcosa che si vede raramente in un campo di tennis. Bouzkova-Sorribes Tormo avevano vinto il primo set con il punteggio di 7-6, ma erano sotto 1-3 nel secondo parziale. Nel cambio di campo Miyu Kato ha colpito la palla per mandarla verso l’angolo dove, solitamente, si trovano i raccattapalle.

In questo caso, però, la giapponese ha lasciato partire un rovescio un po’ troppo preciso e intenso che è andato a colpire proprio la raccattapalle nella parte alta del corpo. La ragazza, tra dolore e spavento, ha iniziato a piangere e ha attirato l’attenzione di giocatrici e arbitro. Quest’ultimo, a norma di regolamento, non ha potuto che squalificare il duo Kato-Sutjadi, estromettendole dal torneo. Dagli spalti bordate di fischi di disapprovazione. La raccattapalle è stata portata fuori dal campo, mentre le protagoniste del match, loro malgrado, provavano a spiegare con il direttore di gara.

Andiamo a vedere, quindi, quanto avvenuto nel match del torneo di doppio femminile del Roland Garros

VIDEO: MIYU KATO COLPISCE LA RACCATTAPALLE E ARRIVA LA SQUALIFICA


Foto: LaPresse