Seguici su

Calcio

Conference League, David Moyes: “Impressionato dalla Fiorentina. Giocato tanto, 10 giorni di riposo non saranno un problema”

Pubblicato

il

Il West Ham contenderà alla Fiorentina la finale di Conference League. Alla guida degli Hammers c’è David Moyes, l’uomo che subentrò ad Alex Ferguson alla guida del Manchester United e che in carriera ha vinto solo una Community Shield. Anche per lui questo trofeo rappresenterebbe il punto esclamativo della sua storia da allenatore.

Siamo impressionati dalla Fiorentina – afferma Moyes in conferenza stampa – hanno giocato la finale di Coppa Italia, Vincenzo Italiano ha fatto un ottimo lavoro in breve tempo. Le squadre italiane sono sempre difficili da affrontare“.

Questo è il momento più importante della mia carriera – dice il tecnico del West Ham – ma ho giocato delle finali, se sono un allenatore di calcio da tanto tempo vuol dire che sto facendo qualcosa di buono. Ci sono tanti allenatori giovani lì fuori, ma bisogna capire se resteranno tanto nel settore, venti o venticinque anni“.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Moyes ha preparato così la sfida: “Abbiamo alternato riposo e allenamento. Siamo andati per due o tre giorni in Portogallo. Abbiamo giocato 56 partite in tutta la stagione e lo scorso anno abbiamo superato le 60. Abbiamo lavorato per essere pronti alla partita, non credo che la pausa di 10 giorni sia un problema“.

Foto: LaPresse