Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Julian Mertens operato con successo alla colonna vertebrale, rimane in coma farmacologico

Pubblicato

il

Giro delle Fiandre 2024

Arrivano dal Belgio novità riguardo la situazione di Julian Mertens, corridore della Bingoal WB, rimasto vittima di un incidente ieri mentre si allenava in patria. Il primo comunicato del team vallone recitava così: “Il nostro corridore Julian Mertens è stato vittima mercoledì (ieri) di un incedente durante un allenamento ed è stato portato all’ospedale“.

Ulteriori notizie sono arrivate oggi con il secondo comunicato: “Julian Mertens è stato operato con successo alla colonna vertebrale oggi all’Ospedale Universitario di Anversa. Dovrà sostenere ancora un’ulteriore operazione alla mascella. Julian ha inoltre subito fratture al braccio e alle costole. Sarà mantenuto in coma artificiale per qualche giorno, in cui verranno monitorati i progressi“.

Al quadro dipinto dai comunicati ufficiali, si è unita una dichiarazione del team manager della Bingoal, Christophe Brandt, al media Het Nieuwsblad: “Ha riportato alcune fratture, ma non è ancora chiaro quale. Inoltre, ha una grave commozione cerebrale e un polmone collassato, che è la ragione del suo coma artificiale. Di certo Julian era ancora cosciente quando è stato portato via“.

Foto: LaPresse