Seguici su

Calcio

Calcio, Playoff Serie B: il Bari vola in Finale e vince in dieci. Sudtirol superato per 1-0

Pubblicato

il

Sebastiano Esposito

La favola Sudtirol è ufficialmente terminata da pochissimi istanti. A spegnere l’entusiasmo degli altoatesini ci ha pensato il Bari di Michele Mignani che, grazie a una rete Leonardo Benedetti al 70esimo, è riuscito a superare la compagine di Pierpaolo Bisoli. L’1-0 di questa sera si va a sommare all’1-0 conquistato dal Sudtirol  al Druso: ma in virtù del miglior posizionamento in regular season, a passare sono stati i pugliesi. Il racconto del match.

CALCIO, SERIE B: IL RACCONTO DI BARI-SUDTIROL

IL PRIMO TEMPO

l Bari si fa vedere dopo 2 minuti con un colpo di testa di Vicari che però non impensierisce il portiere del Sudtirol. Al 7 minuto ancora Galletti con Cheddira che si crea lo spazio fuori area e calcia però altissimo. Pochi secondi dopo, Esposito, prova una conclusione che diventa insidiosa e si impenna a seguito di una deviazione: di poco sopra la traversa. Al 21esimo ancora un tiro cross di Esposito che impensierisce la difesa altoatesina: non ci arriva per poco Cheddira. Il Sudtirol al 25 imbriglia il Bari e lo mette in difficoltà con Celli che prova un gran tiro: la sfera viene ribattuta dalla difesa pugliese.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Clamorosa occasione al 34esimo: Cheddira si gira in area di rigore, calcia forte a giro e svernicia il palo. Brivido lungo la schiena degli uomini di Bisoli. Al 46esimo ancora Cheddira che schiaccia di testa, trova una deviazione che per poco non impallina il portiere del Sudtirol. Pochi istanti dopo Polizzi si supera: zuccata di Vicari e l’estremo difensore altoatesino compie un grandissimo colpo di reni che salva il risultato. Ma al 48 dopo una ripartenza, il Bari rimane in dieci: velocissimo Curto, Ricci lo placca da ultimo uomo e viene espulso.

IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa la prima occasione è per il Bari: tiro dalla distanza di Esposito e Poluzzi chiamato in causa a respingere. Al 54esimo un tiro lezioso di Mazzocchi. La partita poi però diventa sporca e l’uomo in meno in casa Bari si nota, almeno sino al 70esimo quando la sblocca: cross in mezzo che arriva a Benedetti e girata che non lascia scampo al portiere del Sudtirol: 1-0. La partita non ha un attimo di sosta e nel finale, al 98esimo, una clamorosa girata di Carretta a seguito di una mischia esce di pochissimo al lato. Che occasione per il Sudtirol.

Foto: LaPresse