Seguici su

Boxe

Boxe, Giochi Europei 2023: facile debutto di Salvatore Cavallaro

Pubblicato

il

Salvatore Cavallaro 80

Salvatore Cavallaro, negli 80 kg maschili, debutta con successo ai Giochi Europei (European Games) 2023 in corso di svolgimento a Cracovia-Malopolska. Per l’azzurro vittoria con verdetto unanime nei confronti dell’albanese Redis Karaj; per lui un netto quintuplo 30-26.

A caratterizzare il combattimento una palese superiorità da parte dell’italiano in ogni aspetto del suo pugilato; non c’è un’area in cu Karaj riesca a mettere in difficoltà il nostro portacolori. Il suo paradenti tende anche a volare parecchio, e nel terzo round arriva anche una penalità che gli costa un’ulteriore deduzione sul punteggio.

LIVE Giochi Europei, 24 giugno in DIRETTA: Italia in finale nel tiro con l’arco, Baretta in semifinale nel taekwondo

Cavallaro, al prossimo turno, sfiderà lo spagnolo (nato nel Daghestan, in Russia, ma arrivato in terra iberica nel 2004) Gazimagomed Schamilovich Jalidov Gafurova, noto semplicemente come Gazimagomed Jalidov, già bronzo mediterraneo e poi mondiale nel 2022 e 2023.

L’Italia avrà ancora una carta da giocare alle 18:15, ed è quella di Sirine Charaabi nei 54 kg fmminili. Per quel che concerne Cavallaro, lo rivedremo sul ring lunedì 26 alle 15:15, anche se stavolta la difficoltà sarà maggiore.

Foto: European Games 2023