Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2023: quasi definito il Team USA. tantissimi i giovani presenti

Pubblicato

il

Mikal Bridges

Si fa sempre più delineato il quadro in casa USA in vista dei Campionati Mondiali 2023 di basket, rassegna in scena nelle Filippine, Giappone e Indonesia dal 25 agosto al 10 settembre. Nelle ultime ore sono infatti emersi i primi nove nomi del roster che partirà alla volta dell’Asia con il chiaro intento di conquistare nuovamente il metallo più pregiato dopo la più che deludente prova del 2019, dove il Dream Team ha raccolto soltanto il settimo posto, il peggior piazzamento della sua storia.

Secondo quanto trapelato dal guru del mercato statunitense Wojnarowski (ESPN), i giocatori arruolati sarebbero Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves), Tyrese Haliburton (Indiana Pacers), Austin Reaves (Los Angeles Lakers), Mikal Bridges (Brooklyn Nets), Bobby Portis (Milwaukee Bucks), Jalen Brunson (New York Knicks), Brandon Ingram (New Orleans Pelicans), Jaren Jackson Jr. (Memphis Grizzlies) e Walker Kessler (Utah Jazz).

Si tratterebbe dunque di una squadra molto giovane e promettente soprattutto in vista del futuro: spiccano in tal senso Bridges (guardia-ala, 26.1 punti di media a Brooklyn che nel 2022 faceva parte del primo quintetto difensivo NBA), Ingram (ala piccola, 24.7 di media a New Orleans, chiamato per l’All Star Game nel 2020 e seconda scelta al draft 2016), Edwards (guardia, 24.6 di media a Minnesota, già All Star Game e prima scelta al draft 2020) e Haliburton (play-guardia, 20 di media a Indiana e All Star).

Basket, Finale Scudetto 2023: Hackett e Teodosic guidano la reazione bolognese. La Virtus vince gara-3

Sono quindi soltanto tre, in attesa di ufficialità, i giocatori che dovranno completare il team, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni.

Foto: LaPresse