Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Olimpia e Virtus due squadre fortissime. Impossibile fare pronostici”

Pubblicato

il

Gianmarco Pozzecco

A poche ore dall’inizio di gara-3, parla il CT Gianmarco Pozzecco. Il coach della Nazionale italiana di basket è infatti stato intercettato questa mattina da La Gazzetta Dello Sport  per commentare la sfida tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, serie che vedo al momento la compagine meneghina avanti per 2-0.

L’allenatore azzurro ha innanzitutto usato una parola ben specifica per descrivere la disputa tra le due squadre: “Spettacolo. Tra due squadre fortissime, due coach di altissimo livello e due proprietà che non hanno precedenti per l’impegno economico che profondono per i loro club e per il basket italiano. Spettacolo che, sono certo, proseguirà nelle prossime partite e che, per fortuna, non è stato rovinato da quel cretino che ha messo le mani addosso a Teodosic dopo gara-2.

Il Poz ha quindi lodato la gestione del Giudice Sportivo dopo il tristissimo caso di violenza esploso al termine di gara-2: “Uno spettacolo preservato con grande buon senso dal Giudice Sportivo che ha evitato sanzioni pesanti così da non privare questa serie del campo del Forum per l’eventuale gara-5 e di campioni come Teodosic e Hackett per la gara-3 di stasera che, sono pronto a scommettere, sarà correttissima“.

Basket femminile, Europei 2023: le favorite. Dietro la Spagna tante incertezze

In ultimo il CT ha illustrato, dal suo punto di vista, la ricetta per l’Olimpia, al momento avanti nella serie: “Per allungare le mani sullo scudetto deve strappare una delle due partite di Bologna. Se va sul 3-1 avrà tre match ball per chiudere con due partite in casa. Non credo però che questa finale si chiuderà con un 4-0 ma fare pronostici oggi è impossibile».

Foto: Ciamillo