Seguici su

Basket

Basket 3×3: Italia, le convocate per la tappe di Orleans e Poitiers delle Women’s Series 2023

Pubblicato

il

Rae Lin D'Alie

Sono state annunciate le convocazioni per quanto riguarda le due tappe francesi delle Women’s Series 2023 che l’Italia disputerà in quel di Orleans e Poitiers. I nomi, sostanzialmente, sono quelli che hanno già avuto modo di comparire nei dintorni dei Mondiali e delle qualificazioni agli Europei.

Queste le chiamate: Debora Carangelo, Chiara Consolini, Rae Lin D’Alie, Sara Madera. Come riserve ci sono Beatrice Del Pero e Maria Miccoli, che ha comunque già disputato incontri in fase di preparazione alla lunga estate azzurra.

Basket femminile, European Qualifiers 3×3: l’Italia batte anche la Croazia, cala il poker e stacca il pass per la rassegna continentale

A Orleans l’Italia avrà di fronte Canada, Francia, Usa, Spagna, Paesi Bassi, Sc. Yuanda (Cina), Gyor (Ungheria), Neftchi (Aze), Usa Under 24, Portogallo, Azerbaigian. A Poitiers, invece, usciranno Francia, Spagna, Paes Bassi, Portogallo e Azerbaigian, entreranno  Francia Under 24, Lituania, Svizzera, Cina e Israele.

Si sono già svolte cinque tappe del circuito delle Women’s Series, a Wuhan (Cina), Astara (Azerbaigian), Clermont-Ferrand (Francia), Shusha (Azerbaigian) e Baoding (Cina). Al momento è proprio la Cina a guidare la classifica generale, davanti a Sc. Yuanda e Germania.

Foto: fiba3x3.com