Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2023: Parma Clima in rimonta batte Amsterdam

Pubblicato

il

Cesare Astorri

Il carattere di Parma Clima. Dopo una partita di grande sofferenza la compagine emiliana è riuscita a vincere la sfida contro Amsterdam, secondo match valido per la prestigiosa European Champions Cup 2023 di baseball, rassegna in fase di svolgimento in Olanda, superandola per 7-5.

Gli uomini di Marcello Saccardi hanno strappato il successo soltanto all’extra inning, dopo aver agguantato il pareggio soltanto nell’ultima ripresa utile. Ma andiamo con ordine. I parmigiani partono benissimo, andando subito in vantaggio nel turno inaugurale grazie a un singolo di Gonzalez (che manda Desimoni a punto) ed allungando di due unità nel terzo round per via del doppio di Mineo e del singolo di Astorri.

Tuttavia la squadra olandese, dopo un parziale di 4-0 trovato grazie a un altro timbro di Parma, si renderà artefice di un quinto bin inning, andando addirittura davanti con ben cinque punti. La situazione si complica, con il team italiano che non riesce a far smuovere più il tabellino, fino ad arrivare proprio nell’ultima ripresa, dove un volo di sacrificio di Gonzalez consente a Joseph Timo di agguantare il pareggio spedendo la partita all’inning regolamentare.

Baseball, European Champions Cup 2023: Parma, ottimo esordio. Paderborn travolto senza problemi

Totalmente rinfrancata, Parma dimostrerà di avere un passo in più (dimostrato anche dalle 12 valide contro le 5 degli avversari), mettendo a referto i due punti del 7-5, maturati grazie a Flisi e Battioni. Domani, giovedì 8 giugno, i Campioni d’Europa in carica affronteranno i cechi del Draci Brno (ore 14:00).

Foto:FIBS