Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2023: Parma, ottimo esordio. Paderborn travolto senza problemi

Pubblicato

il

Guillen

Esordio senza problemi per Parma nella prima partita di European Champions Cup 2023, che poi è semplicemente la Coppa dei Campioni di cui il club ducale detiene il titolo da due stagioni. I campioni sconfiggono i tedeschi Untouchables Paderborn, evidentemente, tanto intoccabili non sono e subiscono un chiaro 13-0.

Si comincia subito con il piede giusto per quel che riguarda gli uomini di Saccardi. Manifesta all’ottavo inning a parte, è la performance che comincia ad alto ritmo, portati da Gonzalez con un doppio da 2 RBI e da Astorri con una palla ground che manda a segno Mineo. In difesa Guillen è praticamente perfetto, in coppia con Mineo, e questo regala serenità ai ducali.

Baseball, Serie A 2023: Macerata resta l’unica imbattuta, San Marino gira il weekend e batte Bologna

Nella terza ripresa tocca a Mineo battere per portare a segno Gonzalez e siglare il 4-o. Dopo tre inning fondamentalmente silenti, nel settimo riesplode l’attacco di Parma, e lo fa innanzitutto con un gran triplo di Joseph che porta Gonzalez ancora a finire il giro del diamante (5-0). Poi arrivano Mineo e Astorri a regalare il 7-0 all’unico team italiano in gara.

L’ottava ripresa è anche l’ultima, perché nel frattempo nessun lanciatore, e tantomeno Dembowski, può fermare l’attacco ormai rilanciatosi del Parmaclima. La festa da sei punti di questo inning la chiude col botto Cesare Astorri, che s’inventa il grande slam tanto per mettere il punto esclamativo all’esordio.

Foto: FIBS / K73/Corrado Benedetti