Seguici su

Calcio

Allegri: “La base è buona ma da questa stagione dobbiamo uscire rafforzati”

Il tecnico bianconero riflette sul presente, che potrebbe valere l’Europa League, e il futuro della squadra, prima della partita di Udine.

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri (@ LaPresse)

Massimiliano Allegri ha parlato di presente, perché c’è ancora da conquistare una possibile Europa League che dopo quello accaduto in questa stagione è un piccolo traguardo, ma soprattutto del futuro perché questa squadra deve capire quale futuro a breve termine può avere.

Sull’Udinese e quindi nello specifico sul presente, ha tenuto a precisare che la squadra sta bene e che ha voglia di fare bene. “Non dipende da noi ma dobbiamo fare una buona partita e provare ad entrare in Europa League”, dice Allegri, ponendo questo traguardo come risultato a questo punto a cui guardare.

Le parole sul futuro

“A fine stagione si fa sempre il punto su come è andata l’annata. C’è sempre da vedere gli errori fatti, fa parte del lavoro”, aggiunge poi Allegri pensando a quello che potrà essere da domani sera in avanti. “L’ultimo pezzo della stagione è stato anomalo ma nel primo periodo dovevamo fare meglio e cercheremo di farlo nella prossima”, sottolineando come non ha senso guardare solo agli ultimi mesi difficili per questioni extracampo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Iniziando a guardare al futuro, ha poi aggiunto: “Ognuno di noi da questa annata deve uscirne migliore, ci ha aiutato a riflettere e a essere più equlibrati….Dobbiamo uscirne rafforzati”.

Programmare subito

Il cuore del discorso è programmare fin da lunedì. Infatti Allegri aggiunge: “Il programma dipende dalle competizioni in cui saremo, la società farà i suoi conti. Si vede tutto nero ma non è così, di cose buone ce ne sono. La base è buona”, sottolineando come la maggior parte dei calciatori di questa squadra per Allegri possono ancora dare tanto.

E parlando di calciatori, il primo nome che gira è quello di Dusan Vlahovic, sul quale il tecnico bianconero dice: “In settimana Vlahovic non si è allenato bene. Domani non ci sarà, come non ci saranno Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Dusan ha avuto una stagione difficile per gli infortuni, è un giocatore importante che ha fatto comunque 10 gol e ha tutte le caratteristiche di un giocatore che può fare una grande carriera”, non confermando però una sua sicura riconferma anche per il prossimo anno.

Foto: LaPresse