Seguici su

Basket

Virtus Bologna-Tortona oggi in tv, Serie A basket: orario gara-1, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Leonardo Candi

Sono partite ieri le semifinali della Serie A di basket e questa sera, domenica 28 maggio, si disputa, con fischio d’inizio alle ore 19.30, gara-1 tra la Virtus Segafredo Bologna e la Bertram Yachts Tortona. Appuntamento alla Segafredo Arena di Bologna per la prima sfida tra le due formazioni che hanno chiuso al secondo e terzo posto la stagione regolare.

Dopo Olimpia Milano-Sassari di ieri sera, dunque, al via anche la seconda semifinale del massimo campionato italiano di basket e alla Segafredo Arena va in scena un deja vu di quello che è successo un anno fa. Virtus Bologna e Tortona, infatti, si sfidarono proprio in semifinale, con gli emiliani che si imposero con un netto 3-0.

Sono tre, invece, i precedenti in stagione, con la Bertram Tortona che si è imposta nel match d’andata di campionato in casa per 89-81, mentre al ritorno fu la Virtus Bologna a vincere di strettissima misura 91-90. Più netta, invece, la vittoria di Belinelli e compagni in Coppa Italia, con il 90-65 in semifinale.

Nei quarti di finale la Virtus Bologna ha superato l’Happy Casa Brindisi per 3-0, mentre Tortona si è imposta per 3-1 su Trento, in quella che è stata probabilmente la serie più avvincente ed equilibrata dei quarti di finale.

La partita tra Virtus Bologna e Tortona è in programma domenica 28 maggio alle ore 19.30 alla Segafredo Arena di Bologna e il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sul Nove e via satellite su Eurosport 2, mentre sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports, SkyGo e DAZN.

CALENDARIO VIRTUS BOLOGNA-TORTONA DI SERIE A BASKET

Domenica 28 maggio

Ore 19.30 Virtus Bologna-Tortona – Diretta tv in chiaro sul Nove

PROGRAMMA VIRTUS BOLOGNA-TORTONA: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Nove (in chiaro), Eurosport 2

Diretta streaming: Eleven Sports, SkyGo e DAZN

Credits: Ciamillo