Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2023: highlights e sintesi tappa di oggi. Roglic stacca Evenepoel! Healy vince sui muri

Pubblicato

il

Roglic

Ben Healy ha vinto l’ottava tappa del Giro d’Italia 2023. L’irlandese si è imposto sul traguardo di Fossombrona, grazie a un’azione mirabolante degna dell’uomo rivelazione delle Classiche di Primavera. L’alfiere della EF è entrato nella fuga di giornata e poi ha attaccato quando mancavano 50 chilometri al traguardo, lasciando sul posto i cinque compagni del tentativo a lunga gittata. Prestazione davvero maiuscola nella frazione sui muri marchigiani.

Alle sue spalle si sono piazzati il canadese Gerek Gee, il nostro Filippo Zana e il francese Warren Barguil. Nel gruppo dei migliori, invece, Primoz Roglic ha attaccato in maniera perentoria sulla salita de I Cappuccini a sei chilometri dal traguardo ed è transitato in vetta tallonato da Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas. Lo sloveno ha messo in seria difficoltà Remco Evenepoel e infatti il terzetto ha guadagnato terreno importante nei confronti del belga alla vigilia della cronometro individuale.

Andreas Leknessund è riuscito a difendere la meglia rosa, ma ora ha appena 8 secondi di vantaggio su Evenepoel. Roglic è terzo a 38”, poi Almeida a 40”, Thomas a 52”, Geoghegan Hart a 56” Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2023.

VIDEO HIGHLIGHTS OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

Foto: Lapresse