Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Almaty 2023: l’Italia torna con fiducia dal Kazakistan

Pubblicato

il

Massimo Fabbrizi

L’Italia chiude con due vittorie e due terzi posti, oltre a diversi altri piazzamenti in finale e nelle posizioni a ridosso della top 10 nelle qualificazioni, nelle specialità olimpiche della tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo, disputata ad Almaty, in Kazakistan.

I tiratori azzurri acquisiscono così punti pesantissimi per il ranking olimpico, utile ad assegnare una carta in ciascuna specialità al termine del periodo di qualificazione: l’Italia per ora ha staccato un pass in ciascuna specialità ad eccezione del trap maschile.

La vittoria di Massimo Fabbrizi ed il buon piazzamento di Daniele Resca fanno sì che i due azzurri siano risaliti prepotentemente in graduatoria, così come ora è secondo assoluto ed il primo dei non qualificati Gabriele Rossetti nello skeet maschile.

Tiro a volo, Massimo Fabbrizi trionfa nel trap in Coppa del Mondo ad Almaty! 4° l’eterno Pellielo

Bene anche le donne, con Jessica Rossi che risale la graduatoria per Parigi 2024 e si porta in buona posizione in classifica col 6° posto nel trap femminile, mentre incassa punti preziosi anche Simona Scocchetti, settima nello skeet femminile.

Infine arrivano una vittoria ed un terzo posto nello skeet misto, specialità all’esordio olimpico a Parigi 2024 e nel quale l’Italia è già certa di poter schierare almeno una coppia in Francia. Ora l’attenzione si sposta sui Giochi Europei, dove sarà in palio una carta olimpica in ciascuna specialità individuale.

Foto: LaPresse