Seguici su

Tennis

Tennistavolo: l’Italia si qualifica per gli Europei anche al maschile

Pubblicato

il

La nazionale maschile si è qualificata per gli Europei di tennistavolo, in programma a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre. Una doppia festa per l’Italia, visto che ieri era arrivato il passaggio del turno anche per le donne, capaci di battere Finlandia e Grecia. Gli uomini, invece, hanno vinto il proprio girone davanti a Serbia e Lussemburgo. 

Il quartetto composto da Leonardo Mutti, Matteo Mutti, John Oyebode e Carlo Rossi ha rifilato un doppio 3-0 ad entrambe le compagini avversarie. Ieri la netta affermazione contro la Serbia, mentre oggi è arrivata quella con il Lussemburgo, che ha significato la qualificazione agli Europei.

La prima vittoria di giornata è arrivata con Matteo Mutti, che ha battuto agevolmente Luka Mladenovic per 3-0. Non c’è stata partita nei set, con l’azzurro che si è imposto con i parziali di 11-7, 11-6 ed 11-4. Successivamente è arrivata la vittoria per 3-1 di Rossi contro Eric Glod. Un primo set vinto per 11-9 dall’azzurro, poi la reazione del lussemburghese (8-11) ed infine i due set vinti dall’italiano per 11-6 e 11-3.

Il terzo punto lo ha portato a casa Oyebode. Il giovane azzurro ha ceduto nel primo set a Mael Van Dessel per 11-9, ma si è poi riscattato nei successivi tre parziali, imponendosi per  11-3, 11-5 ed 11-7.

FOTO: FITET

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *