Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner riprende la preparazione a Montecarlo: si punta al Roland Garros

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Missione Roland Garros 2023. Jannik Sinner, sicuramente, avrebbe preferito essere in campo quest’oggi a Roma, per la Finale degli Internazionali d’Italia 2023. L’atto conclusivo, invece, è tra il danese Holger Rune e il russo Daniil Medvedev, mentre l’altoatesino è stato eliminato a sorpresa dall’argentino Francisco Cerundolo negli ottavi di finale del torneo del Foro Italico.

Una grande delusione per il classe 2001 del Bel Paese, che avrebbe sperato di andare molto avanti nell’evento di casa, ma la sua forma non era quella dei giorni migliori. Probabilmente anche per via di un virus, che ha colpito il suo tecnico Simone Vagnozzi, Jannik non è riuscito a esprimere il proprio miglior tennis contro Cerundolo, manifestando comunque alcune deficienze sulla terra rossa.

Il riferimento è soprattutto alla capacità di variare i colpi e di non giocare solo in modo piatto. Pensando a tutto questo, il nostro portacolori si è rimesso all’opera a Montecarlo per arrivare pronto allo Slam francese. Attraverso il post su Instagram del suo fisioterapista, Giacomo Naldi, ripreso dallo stesso giocatore, si è voluto comunicare il tutto.

POST JANNIK SINNER SU INSTAGRAM

Un Major che non vedrà al via il grande dominatore Rafael Nadal e in cui i pretendenti al titolo sono molti e chiaramente Jannik si augura di essere parte dei giochi per il successo finale. A Parigi, di base, i campi sono molto più rapidi e questo aspetto potrebbe agevolarlo maggiormente, in relazione alle proprie caratteristiche.

Foto: LaPresse