Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista prolunga il contratto con la Ducati fino al 2024

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

L’annuncio che si aspettava. Il team Aruba.it Racing Ducati ha rivelato in via ufficiale il rinnovo del contratto di Alvaro Bautista, che gareggerà in sella alla Panigale V4 R Factory anche l’anno venturo, per continuare la propria striscia vincente in Superbike.

Lo spagnolo, tornato a vestire i colori del scuderia italiana l’anno scorso dopo l’esordio nella categoria del 2019, ha centrato l’obiettivo tanto ambito: il titolo mondiale, rendendosi protagonista di un’annata da incorniciare, condita da 16 vittorie e 31 podi totali.

La fame di vittoria di Alvaro non si è affatto esaurita e le otto vittorie in nove gare disputate in questo primissimo scorcio di campionato parlano chiaro. Bautista, infatti, comanda la graduatoria generale con 174 punti, godendo di un vantaggio di 56 lunghezze sul turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha). Da notare che, grazie alle affermazioni di Assen (Paesi Bassi), l’iberico abbia permesso alla Ducati di festeggiare 400 successi in Superbike nella propria storia.

Dopo 21 anni trascorsi nell’élite del motociclismo mondiale, tra i paddock di MotoGP e Superbike, mi sento adesso in uno stato di forma eccellente, sia dal punto di vista fisico che mentale. Posso affermare di essere nel momento migliore della mia carriera: mi diverto moltissimo guidando la moto e ho il piacere di lavorare con un team che considero una seconda famiglia. A proposito: a livello personale la mia famiglia cresce, le bambine diventano sempre più grandi e per questo motivo quella di correre anche nel 2024 è stata una scelta che ho voluto prendere insieme a loro. Abbiamo deciso di continuare e sono molto felice di rimanere con il team Aruba.it Racing Ducati con cui ho sempre avuto un rapporto stupendo. Sono contento che anche loro mi vogliano ancora, anche se sono un po’ vecchio. Un anno in più insieme, con la speranza di conservare il feeling fantastico con la moto, la certezza di un rapporto di lavoro straordinario e, ovviamente, l’obiettivo di continuare ad ottenere grandi risultati“, le parole di Bautista in conferenza stampa (fonte: Sky Sport).

La vittoria del titolo mondiale, ma anche lo strepitoso inizio di stagione al quale abbiamo assistito quest’anno, sono l’ennesima dimostrazione del momento magico che Bautista sta attraversando. Alvaro è un pilota di grande talento ed esperienza e con la nostra Panigale V4 R ha trovato un equilibrio fantastico che, attualmente, gli permette di fare veramente la differenza. Siamo perciò davvero molto contenti di poter proseguire con lui anche nel 2024. Ora l’obiettivo è quello di restare concentrati sulla stagione in corso e cercare di mantenere questo trend positivo anche in futuro”, ha aggiunto il direttore di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna.

Foto: Worldsbk. com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *