Seguici su

Calcio

Su che canale vedere la Finale di Champions League? Diretta gratis in chiaro per l’Inter: cosa dice la Legge

Pubblicato

il

Edin Dzeko

L’Inter giocherà la Finale della Champions League 2022-2023. I neroazzurri sono riusciti a vincere il rovente derby della Madonnina contro il Milan, dopo aver regolato le portoghesi Benfica e Porto nei due turni precedenti, e hanno così staccato il biglietto per l’atto conclusivo della massima competizione europea. L’appuntamento è per sabato 10 giugno (ore 21.00) allo Stadio Ataturk di Istanbul, dove i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno il Manchester City.

Sarà una partita secca in campo neutro, aperta a qualsiasi risultato. La compagine italiana sarà sulla carta sfavorita, ma può succedere davvero di tutto in un confronto da tutto o niente che si gioca sui 90 minuti (in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore). L’Inter giocherà la sesta finale della sua storia: ha trionfato nel 1964, 1965 e 2010, mentre ha perso nel 1967 e nel 1972.

La Finale della Champions League è considerata un evento sportivo di pubblico interesse e dunque deve essere trasmesso per legge in diretta tv, gratis e in chiaro. Questo è quanto previsto da una delibera dell’Agcom (per l’esattezza la numero 131/12), nella quale si individuano gli eventi di particolare rilevanza per la società. La partita sarà dunque trasmessa gratis e in chiaro su Canale 5. L’evento sarà disponibile anche sui canali di Sky per gli abbonati.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Inter-Manchester City, Finale della Champions League 2023 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Canale 5; prevista la diretta tv, per gli abbonati, sui canali di Sky; diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go, NOW; diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani, a Istanbul sono un’ora avanti rispetto a noi.

SU CHE CANALE VEDERE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE?

Diretta tv: Canale 5, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213), per gli abbonati.

Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

CALENDARIO FINALE CHAMPIONS LEAGUE

Sabato 10 giugno

Ore 21.00 Finale Champions League 2023: Inter vs Manchester City

Foto: Lapresse