Seguici su

Slitte

Slittino, ufficializzato il calendario della Coppa del Mondo 2023-2024: 9 tappe con due doppiette

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller

La FIL ha ufficializzato il calendario della prossima Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. L’edizione 2023-2024 presenterà una stagione che si svilupperà su 9 tappe e che, come successo nell’ultima annata, scatterà con la trasferta nord-americana. Si riparte con Dominik Fischnaller campione in carica, con l’altoatesino che proverà a bissare l’impresa appena compiuta.

Per quanto riguarda i Campionati Mondiali, invece, in questa occasione si disputeranno ad Altenberg (Germania) nel weekend del 27-28 gennaio 2024. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Il primo appuntamento della nuova stagione sarà nel fine settimana dell’8-9 dicembre 2023 in quel di Lake Placid, negli Stati Uniti. La Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale rimarrà in Nord America anche nel weekend successivo, con la tappa di Whistler (Canada) del 15-16 dicembre. A quel punto si passerà alle vacanze natalizie, per una sosta di 3 settimane.

Si tornerà in azione, infatti, il 6-7 gennaio 2024 con l’appuntamento di Winterberg (Germania), quindi la quarta uscita sarà a Innsbruck (Austria) il 13-14 gennaio. Quinta tappa ad Altenberg (Germania) nel weekend del 3-4 febbraio quindi si passerà a Oberhof, sempre in territorio teutonico, dove vedremo due weekend di gara consecutivi il 10-11 e 17-18 febbraio. Si arriva, quindi, nel rush finale della Coppa del Mondo con la trasferta di Sigulda (Lettonia) del 24-25 febbraio e 2-3 marzo per la doppietta conclusiva.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *