Seguici su

Calcio

Serie A, arriva il secondo verdetto: la Cremonese è ufficialmente in B

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese di mister Davide Ballardini è ufficialmente in Serie B. La squadra di Cremona dunque torna tra i cadetti dopo appena un anno in massima serie. Il pareggio tra il Lecce di Marco Baroni e lo Spezia di Leonardo Semplici arrivato questa mattina a partire dalle ore 12.30 al Via del Mare, di fatto, ha condannato aritmeticamente la squadra lombarda al ritorno in B. Lo 0-0 tra i salentini e i liguri ha stabilito un limite che i grigiorossi non possono più matematicamente raggiungere, soprattutto dopo la pesante sconfitta di ieri per 1-5 allo Zini contro il Bologna.

La distanza della Cremonese dallo Spezia, infatti, è di sette lunghezze. Rimangono solamente due giornate di Serie A e dunque Ballardini e i suoi, anche se riuscissero a vincere gli ultimi due match di massima serie, potrebbero arrivare a 30 punti, contro i 31 (attuali) dei liguri. Dopo 36 giornate la società grigiorossa ha raccolto solamente 24 punti figli di 4 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte. L’unica parentesi dolce di questa stagione, è stata la grande corsa portata avanti in Coppa Italia e terminata solamente in semifinale contro la Fiorentina. Ma ecco di seguito le parole pubblicate dalla Cremonese sotto un post presente sulla pagina Instagram ufficiale del club.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CREMONESE IN SERIE B: IL POST DELLA SOCIETA’

Il campo, da sempre giudice supremo, oggi ha detto che siamo matematicamente retrocessi in Serie B e che, complessivamente, in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoriaChi senza dubbio ha dimostrato di essere da Serie A sono stati i nostri tifosi e la città di Cremona, con il loro affetto, il loro sostegno, la loro educazione e la loro civiltà. Pensando proprio a loro, più che a noi stessi, dispiace che l’esito di questa stagione sia quello odierno.

Gli sforzi fatti a tutti i livelli sono stati notevoli, sia per conquistarla che per difenderla, ma purtroppo non sono bastati. Il rammarico è grande, ma tutti noi abbiamo voglia di riguadagnarci questa possibilità: giudice di questa voglia, come sempre, sarà il campo. Forza Cremona, forza Cremo”.

Foto: LaPresse