Seguici su

Calcio

Semifinali Champions League, Milan-Inter: la gara d’andata sarà sold out

Pubblicato

il

San Siro

Il derby di Milano ha sempre un fascino particolare e in palio, ogni volta che Milan e Inter si affrontano, c’è stato, c’è e ci sarà qualcosa di più di semplici punti assegnati in classifica. Ma in questo caso, anzi in quello del 10 maggio, tra praticamente 7 giorni esatti, ci si giocherà l’accesso alla Finale di Champions League. La tensione è palpabile ed è presente in una e nell’altra sponda del Naviglio. Si attende con ansia il doppio confronto ma allo stesso modo lo si vorrebbe evitare.

Le sensazioni sono ossimoriche così come il derby stesso: è qualcosa a sé stante. Non si potrà mai conoscere il risultato finale attraverso pronostici, stati di forma o statistiche. A parlare sarà sempre il campo e anche in questo Euroderby non cambierà questo schema. Gli uomini di Stefano Pioli, nei quarti di finale, hanno eliminato il Napoli che tra qualche ora potrebbe vincere il suo terzo Scudetto. Non una squadra qualunque.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Simone Inzaghi e i suoi, invece, hanno fatto fuori nel doppio confronto il Benfica, non andando mai praticamente in sofferenza. Ma adesso il destino è stato dolce e crudele allo stesso tempo. Un’italiana è certa di andare in Finale: ma si deciderà attraverso una delle stracittadine più sentite in tutta la Penisola. Il primo dei due incontri si giocherà, come detto sopra, mercoledì 10 maggio e in casa ci sarà il Milan. Il ritorno, invece, si disputerà martedì 16 maggio e a ospitare i rossoneri saranno i nerazzurri.

Proprio nelle ultime ore è arrivato un dato importante in merito alla gara d’andata: i biglietti per il match delle 21.00, sono già sold out. La prevendita è iniziata qualche giorno fa ma non si è arrivati nemmeno alla vendita libera. I biglietti sono diventati introvabili già da sabato 29 alle 16. Insomma si prospetta un clima rovente a San Siro tra una settimana.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *