Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: Fiamme Oro, torna Guidi in panchina

Pubblicato

il

Gianluca Guidi

Ritorno di fiamma per Gianluca Guidi. Anzi, ritorno di Fiamme. Oro. Dopo tre anni, infatti, il tecnico livornese torna sulla panchina della squadra della Polizia di Stato. Guidi ha firmato un biennale, con opzione per un terzo anno. Il tecnico aveva già allenato le Fiamme Oro tra il 2017 e il 2020.

Nei suoi anni a Roma il tecnico ha raggiunto i playoff nel 2019, mentre era in piena corsa anche l’anno successivo, quando però il campionato venne fermato dal Covid. In carriera Guidi ha conquistato due scudetti con il Calvisano nel 2014 e 2015.

“Un onore essere di nuovo alla caserma Gelsomini. Le Fiamme Oro rivestono un ruolo importante per ragazzi che del rugby vogliono fare la propria professione, con un occhio anche a quello che potrà essere il loro futuro lavorativo. Un ringraziamento voglio farlo anche a Pasquale Presutti, un vero e proprio galantuomo del mondo del rugby, con il quale mi sono confrontato prima di accettare questa nuova sfida e che, oltre a fare il tifo per me e per le Fiamme, mi ha spinto ancora di più a dire di sì. Qui alle Fiamme avevo lasciato un lavoro in sospeso: è arrivato il momento di riprenderlo in mano e portarlo a compimento” ha dichiarato Guidi.

“Quando ho incontrato per la prima volta Gianluca Guidi mi ha subito colpito il suo entusiasmo e la voglia di riprendere il percorso interrotto dalla pandemia. Che sia un vincente non lo scopriamo di certo noi per la prima volta. Proprio questa mentalità può dare la spinta alla nostra Società per ambire a traguardi più alti. Con Guidi proseguiamo il percorso iniziato qualche stagione fa, con un allenatore e una rosa interamente composta da italiani” le parole, invece, del presidente delle Fiamme Oro Francesco Montini.

Foto: Luigi Mariani – LPS