Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, Nick Kyrgios non parteciperà: l’australiano è rimasto ferito in una rapina

Pubblicato

il

Nick Kyrgios

Brutta notizia per gli appassionati di tennis: Nick Kyrgios non sarà purtroppo presente al Roland Garros 2023, secondo Slam della stagione che si svolgerà sulla terra rossa di Parigi dal 28 maggio all’11 giugno. A riportare la notizia è stato Daniel Horsfall, agente del tennista australiano.

In un’intervista rilasciata al Canberra Times, Daniel ha spiegato che la causa dell’assenza di Kyrgios non è il lento recupero dopo un’operazione al ginocchio (come scritto dall’organizzazione del torneo parigino), bensì una ferita al piede (un taglio) riportata dal tennista a inizio mese nel corso di una rapina subita a casa della madre a Canberra (Australia).

Secondo le ricostruzioni giornalistiche locali, un uomo avrebbe puntato la pistola contro la mamma di Nick, prima di rubarle la macchina. Kyrgios avrebbe successivamente chiamato la polizia e, grazie a un’app dal telefono, avrebbe aiutato gli agenti a rintracciare la posizione. In tutto questo, però, non viene spiegato come il classe 1997 si sia tagliato il piede. 

Foto: LaPresse