Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Jasmine Paolini: “Sono contenta per la vittoria, finalmente inizio a sentirmi meglio in campo”

Pubblicato

il

Esordio vincente per Jasmine Paolini al Roland Garros 2023. L’azzurra (n.53 del ranking) ha battuto la rumena Sorana Cirstea (n.30 del seeding) per 7-5 2-6 6-2 in due ore e 14 minuti di gioco e ha conquistato il pass per il secondo turno dello Slam di Parigi (Francia).

“Sono contenta della partita che ho giocato oggi, non era facileha affermato la classe 1996 a fine partita (fonte: Vanni Gibertini, Ubitennis) -. Lei ha un gran bel tennis e può essere sempre pericolosa da ogni punto del campo, ma io sono riuscita a spingere e a difendermi bene”.

Al prossimo turno l’italiana affronterà la serba Olga Danilovic, giocatrice contro la quale la nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha perso nell’unico precedente (per 6-7 6-1 6-4 nel primo turo delle qualificazioni del WTA 1000 di Miami 2021): “Sta giocando bene, anche lei ha vinto un torneo recentemente (il W100 Madrid due settimane fa, ndr) e ha poi vinto quattro incontri qui a Parigi (tre di qualificazioni e il primo turno contro l’ucraina Kateryna Baindl, ndr). Sarà un match molto complicato, ma io ce la metterò tutta per vincere”.

Paolini è poi tornata a parlare del trionfo di settimana scorsa al Challenger di Firenze: “La vittoria di Firenze è stata una vittoria importante arrivata al termine di tantissime sfide combattute. Sono contenta di come ho gestito la settimana, sono andata partita dopo partita sempre migliorando e sono convinta che alla fine il successo di oggi sia arrivato anche grazie alla settimana di Firenze”.

Dopo un inizio di stagione difficile, ora l’italiana vede finalmente la luce in fondo al tunnel: “Già da Roma mi sentivo meglio. Ora sto cercando di concentrarmi su quello che devo fare senza crearmi troppe aspettative o mettermi troppa pressione. Sto cercando pensare in maniera positiva. Sono contenta”. 

Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it