Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Carlos Alcaraz: “Non facile gestire il vento, la difficoltà è adattarsi alle varie condizioni”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Vento e capacità di adattamento. Sono state queste le caratteristiche del match in cui è stato impegnato il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz. L’iberico, nel secondo turno del Roland Garros, si trovava ad affrontare il giapponese Taro Daniel (n.112 ATP) e il successo è stato in quattro set per 6-1 3-6 6-1 6-2.

Dopo un primo parziale dominato, Alcaraz ha fatto un po’ fatica a ritrovare il filo del discorso, disturbato dalle folate. Bravo Daniel a sfruttare l’occasione e a strappare un parziale al forte iberico, che però nelle restanti due frazioni ha ritrovato il feeling con la palla e per il nipponico c’è stato poco da fare.

Una resa onorevole, comunque, per l’asiatico. E così, nel terzo turno, va a prefigurarsi un incrocio molto interessante tra Alcaraz e l’imprevedibile Denis Shapovalov (testa di serie n.26), a segno contro Matteo Arnaldi.

Non sento una grande differenza quando si tratta di giocare su questo o su un altro campo. Oggi è stato difficile a causa del vento e perché Taro è un grande giocatore. In tornei come questo devi saperti adattare a qualsiasi situazione che possa esserci, concentrarsi su ogni punto e giocare alla massima intensità“, le parole a caldo di Carlitos.

Foto: LaPresse