Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (15 maggio): playoff, Tatum ne fa 51 e Boston elimina Philadelphia

Pubblicato

il

Jayson Tatum

Nella notte italiana di oggi è giocata una partita dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA. In campo Boston Celtics e Philadelphia 76ers, unica serie arrivata a gara-7 per decidere la finalista di conference. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Rischiano grosso i Boston Celtics, costretti a gara-7 da Philadelphia, ma alla fine e in rimonta arriva il 112-88 che chiude la serie e manda Boston in finale di conference contro i Miami Heat. Eppure ieri sera i 76ers hanno accarezzato il sogno del colpaccio a lungo nel primo tempo, toccando anche il +9 nel secondo quarto, ma senza mai trovare Joel Embiid e James Harden in giornata. Anzi. È proprio un brutto intervento di Harden su Jaylen Brown a dare la svolta al match. Uno schiaffo in viso durante un terzo tempo valgono un fallo flagrant di tipo 1 e tutto cambia.

Boston si ritrova, ma soprattutto ritrova Jayson Tatum che prende in mano la squadra nel primo tempo, con 25 punti personali, e poi la fa scappare via, chiudendo il match con 51 punti, record storico per una gara-7. È il terzo quarto quello che chiude il discorso, con un parziale di 33-10 che taglia le gambe a Philadelphia, che chiude con un misero 8/37 da oltre l’arco. Troppo poco, come troppo poco sono i 15 punti di Embiid e i 9 di Harden, con Harris miglior marcatore del 76ers con 19 punti. Per Boston, invece, oltre ai 51 di Tatum ci sono anche i 25 di Jaylen Brown a chiudere il discorso.

I RISULTATI DELLA NOTTE (15 MAGGIO)

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 112-88

Foto: LaPresse