Seguici su

Basket

NBA, LeBron James medita il ritiro: “Devo riflettere sul mio futuro, non so cosa succederà”

Pubblicato

il

LeBron James

Parole molto dure di LeBron James. Dopo la cocente eliminazione di questa notte dei suoi Los Angeles Lakers nella finale della Western Conference (0-4 contro i Denver Nuggets), LBJ ha mostrato tutta sua frustrazione in conferenza stampa ed è arrivato addirittura a mettere in dubbio il suo futuro nel basket. 

Quando gli è stato chiesto di spiegare come vede la prossima stagione, James ha risposto così (fonte: Ansa.it): “Vedremo cosa succede… non lo so. Non lo so. Ho molto a cui pensare a dire il vero. Sinceramente Devo riflettere a fondo sulla possibilità di proseguire con il basket”. 

LeBron, che nell’incontro di questa notte ha provato di tutto pur di riaprire la serie, chiudendo con 40 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, ha poi continuato dicendo: “Penso che sia andata bene, anche se non mi piace dire che è stato un anno di successo perché non sto giocando per nient’altro che vincere titoli in questa fase della mia carriera. Non mi diverto solo a fare una finale di Conference. L’ho giocata molte volte. E non è divertente per me non essere in grado di fare una finale di campionato”. 

Ora non resta che attendere per capire quale sarà il futuro di LBJ. Ricordiamo che il classe 1984 ha ancora due anni di contratto con i Los Angeles Lakers, l’ultimo dei quali è opzionale, e che lo stesso giocatore ha sempre detto di voler continuare a stare in campo almeno fino a 40 anni per poter giocare con o contro il figlio maggiore Bronny.

Foto: LaPresse