Seguici su

Motocross

Motocross, brutto infortunio per Mattia Guadagnini. Possibile rientro nella seconda metà del Mondiale?

Pubblicato

il

Dopo aver ottenuto in Spagna due settimane fa il primo podio della carriera in MXGP, Mattia Guadagnini è costretto a fermarsi in seguito ad un infortunio rimediato durante la seconda manche del Gran Premio di Francia 2023, andato in scena nell’ultimo weekend sulla pista di Villars sous Ecot. L’azzurro, caduto violentemente a terra dopo essere stato disarcionato dalla sua GasGas (sulla rampa di un doppio veloce), ha riportato la frattura dell’omero sinistro.

Non riesco a descrivere cosa provo al momento, è un mix di rabbia, dolore e delusione, ma sono già di ritorno verso casa, dove cercherò da subito di recuperare. Dopo la diagnosi in pista, mi hanno immobilizzato in un ospedale vicino e sono stato accompagnato a Lione in una clinica specializzata su indicazione di Steven Frossard, che ringrazio infinitamente anche per l’aiuto logistico fornito ai miei genitori“, racconta il giovane pilota veneto nella giornata di ieri.

La frattura è stata stabilizzata, devo tenere un tutore per qualche settimana e poi inizierò gradualmente a caricare peso. Sembra che i tempi di recupero non siano eccessivi, il mio obiettivo è quello di poter tornare in gara per la seconda metà di stagione“, spiega MG101. Difficile a questo punto ipotizzare un rientro in occasione della trasferta asiatica in Indonesia, con Guadagnini che attenderà con ogni probabilità il tour de force europeo di fine luglio e agosto per tornare a gareggiare nel Mondiale Motocross 2023.

Dopo il mio primo podio in Spagna fa ancora più male, ma purtroppo anche questo è parte del nostro sport. Ringrazio tutti per gli aiuti ricevuti, i soccorritori, il mio team, i miei genitori e Steven. Voglio ringraziare anche tutti quelli che mi hanno scritto per darmi forza, sono stato inondato di messaggi. Ci vediamo presto in pista, vi terrò aggiornati sul recupero“, conclude il portacolori della GasGas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mattia guadagnini® (@mattguada101)

Foto: Valerio Origo