Seguici su

Calcio

Milan-Inter settimana prossima, semifinale Champions League: programma, orario tv e streaming

Pubblicato

il

San Siro Champions League

Mancano otto giorni al grande giorno. Mercoledì 10 maggio l’euroderby tra Milan e Inter vivrà il suo primo atto. A San Siro, fischio d’inizio ore 21, le due squadre di Milano si sfidano nella gara di andata delle semifinali di Champions League. I biglietti sono introvabili, lo stadio sarà gremito. Ma fortunatamente la partita sarà visibile anche in chiaro, su TV8, oltre che in streaming per gli abbonati di Amazon Prime Video. Merito di un decreto ministeriale di alcuni anni fa e della normativa di AgCom che impongono di far vedere a tutti i cittadini italiani gli eventi di interesse pubblico nazionale alle società che ne hanno acquisito i diritti, seppur in esclusiva.

E’ il caso della Champions League o di qualsiasi altra competizione sportiva ritenuta di rilievo nazionale. Sky l’ha spuntata su Rai e Mediaset alla fine di una lunga trattativa con Amazon, cominciata all’indomani della qualificazione ottenuta dall’Inter contro il Benfica. E ha deciso di trasmettere la diretta di Milan-Inter su TV8, visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 8 oppure sul satellitare di Sky al canale 108 (le alternative sono il 121 e il 190, per chi ha l’HD).

Fare un pronostico su questa attesissima semifinale è impossibile. L’Inter di Simone Inzaghi ha già dimostrato in più di un’occasione di essere fortissima nelle partite da dentro o fuori ma anche il Milan di Stefano Pioli quest’anno si è fatto valere, eliminando prima il Tottenham di Antonio Conte poi il Napoli di Luciano Spalletti. Gli scontri diretti stagionali, però, sono a favore dei nerazzurri che ne hanno vinti due su tre, perdendo solo l’andata in campionato (3-2) e avendo la meglio sui cugini sia al ritorno (1-0) che in Supercoppa Italiana (3-0).

La storia di contro dice Milan. I due precedenti di Champions League, infatti, sono entrambi a favore dei rossoneri, capaci di superare l’Inter sia nella semifinale del 2002-03 che nei quarti della stagione 2004-05. Quasi vent’anni dopo la Beneamata ha l’occasione di rifarsi sul Diavolo. Vedremo se ci riuscirà. Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione e in streaming Milan-Inter, gara valida per l’andata delle semifinali di Champions League.

CALENDARIO MILAN-INTER

Mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan-Inter – diretta tv su TV8; diretta streaming su Amazon Prime Video

PROGRAMMA MILAN-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Milan-Inter

Diretta tv: TV8, in chiaro

Diretta streaming: Amazon Prime Video, solo per abbonati

Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *