Seguici su

Senza categoria

John McEnroe punzecchia Rune: “Irrita la folla e gli avversari, deve ridurre le sceneggiate”

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune ha fatto parecchio discutere negli ultimi giorni per il suo atteggiamento al Masters 1000 di Madrid, dove si è anche preso i sonori fischi del pubblico. Il tennista danese era già stato molto criticato dopo la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo vinta contro Jannik Sinner, dove era emerso un certo atteggiamento irascibile.

Il fenomeno assoluto John McEnroe, icona indiscussa del tennis, ne ha parlato nel corso del podcast “Holding Court” del fratello Patrick: “L’ho già detto in passato, lo ripeto adesso, è difficile essere un vero str*** in campo e vivere sul tour Pro del tennis, ok? È possibile farlo, ma finisci per vivere un’esistenza molto solitaria, contro tutto e tutti. A Rune piace prendere in giro, coinvolgere la folla, stuzzicare ed esasperare gli animi, ma lo fa in un modo che finisce per irritare i suoi avversari. Certamente irrita la folla. Quindi quello che sta succedendo è che sta sviluppando una reputazione, e poi non è mica facile togliersela di dosso… Tutto questo potrebbe finire per non aiutarlo affatto. Deve ridurre le sue sceneggiate contro il pubblico”.

John McEnroe ha proseguito:Penso che Rune sia una minaccia per tutti, può fare dei seri “danni” al Roland Garros. Il ragazzo ha un talento straordinario, porta un sacco di energia in campo. Penso che sia quasi già pronto per vincere i Major. Quest’anno? Potrebbe farcela, ma soffre un po’ di alti e bassi nel corso delle partite. L’abbiamo visto giocare grandi tornei e grandi partite. Sul match secco può battere tutti, uno Slam se riuscirà a cancellare i troppi up and down”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *