Seguici su

Calcio

Italiano: “In dieci minuti ci hanno fatto male, ora puntiamo alla Conference League”

Triste ma orgoglioso Vincenzo Italiano a fine partita, che analizza gli errori della sua squadra e guarda già alla sfida del 7 giugno.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (@ LaPresse)
Vincenzo Italiano (@ LaPresse)

Vincenzo Italiano triste ma orgoglioso, quello che si è presentato ai microfoni di Mediaset a fine partita. “Siamo partiti bene”, esordisce il tecnico, “e anche dopo il primo gol abbiamo creato i presupposti per raddoppiare. Poi abbiamo concesso un 1-1 che da evitare”.

Il discorso poi di sposta sulla forza dell’Inter: “Ricordiamo che abbiamo giocato contro una finalista di Champions League che ha un campione del mondo che si è inventato il secondo gol”.

Sulle prossime sfide della Fiorentina, in particolare la finale di Conference League del 7 giugno, Italiano dice: “Siamo abituati ad archiviare subito e ripartire. Ai ragazzi ho detto che quando si lotta non si perde mai, la Coppa la alza l’Inter, ma torniamo a casa con onore e abbiamo altri tre impegni importanti tra campionato e Conference League”.

Riflettendo su questa finale appena passata e sulla prossima, Italiano dice: “Soprattutto in gara secca ogni dettaglio è importante. Quando giochi contro i campioni al minimo errore ti castigano. Ci siamo disuniti dieci minuti e ne hanno approfittato. Oggi la Fiorentina ha fatto una bella figura, ma in quei dieci minuti ci hanno fatto male”.

Foto: LaPresse