Seguici su

Calcio

Inzaghi: “Stasera era importante e per Istanbul mi farò guidare dalle sensazioni”

Inzaghi esalta la squadra dopo la bella vittoria contro l’Atalanta e inizia a pensare alla finale di Champions League contro il City.

Pubblicato

il

Simone Inzaghi (©LaPresse)
Simone Inzaghi (©LaPresse)

Simone Inzaghi molto contento della prova della sua squadra contro l’Atalanta ai microfoni di DAZN a fine partita. “Alleno dei ragazzi straordinari” esordisce Inzaghi, “48 ore fa eravamo in campo per la finale di Coppa Italia e sapevamo cosa rappresentava questa partita e sono molto contento per la vittoria”.

“Abbiamo preparato una partita contro un avversario di valore”, continua Inzaghi “e i miei calciatori hanno trovato energie che non pensavo potessero tirare fuori”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La prima domanda non può che vertere su chi ci sarà in attacco a Istanbul il 10 giugno contro il Manchester City: “Mi guideranno le mie sensazioni del momento e poi uno può avere delle idee e cambiarle nell’arco di un allenamento. Andiamo ad affrontare la squadra più forte del mondo”, continua Inzaghi “e la andiamo ad affrontare con fiducia”.

Un resoconto poi di questi ultimi mesi di Inter è dovuto: “Veniamo da 17 partite in 53 giorni, abbiamo fatto un girone in due mesi”, dice il tecnico, “stasera la posta in ballo era altissima e dopo aver vinto un trofeo 48 ore fa avevamo paura perché la stanchezza ci avrebbe fatto giocare una partita difficile”.

“Il mio sentimento attuale è la serenità”, dice Inzaghi, “C’è stato un momento difficile, in cui qualcuno poteva mollare e invece questi ragazzi hanno messo un impegno folle in ogni allenamento e partita, hanno ascoltati me e i miei collaboratori e ci siamo ritagliati ultimi tre mesi straordinari”.

Foto: LaPresse