Seguici su

Calcio

Haland raggiunge un nuovo record: 34 gol in Premier League ma è solo l’inizio

Continua l’impressionante ruolino di marcia del centravanti norvegese del City, capace di raggiungere Cole e Shearer e puntare più in alto.

Pubblicato

il

Erling Haaland (@ LaPresse)
Erling Haaland (@ LaPresse)

Erling Braut Haaland è arrivato in Premier League con la forza di un uragano, capace di travolgere avversari, portare vittorie al Manchester City e soprattutto fare caterve di gol in maniera davvero impressionante e praticamente con tutte le parti del corpo.

Il record di gol

Ieri dopo 3 minuti aveva già segnato al “Craven Cottage” contro il Fulham, raggiungendo uno dei tanti record che è destinato a battere. Prima di lui solo Andy Cole con il Newcastle United nel 1993-94 e Alan Shearer con il Blackburn Rovers nella stagione 1994-95 avevano segnato 34 gol in un solo anno di Premier League.

Ci sono però dei dettagli da sottolineare. Haaland ha ancora sei partite per aumentare il bottino in Premier e siamo abbastanza confidenti che possa farcela. I due di cui sopra oltretutto hanno segnato quei gol in 40 e 42 partite, arrivando Cole a 41 gol stagionali e Shearer a 37. In questo momento Haaland è già a 50 gol stagionali in tutte le competizioni.

Il numero alla fine sarà molto più pesante di quelli messi insieme da Cole e Shearer, ma i gol pesano anche per importanza e stanno arrivando in tutte e tre le competizioni in cui il Manchester City è ancora in lizza le partite dove i gol di Haaland devono pesare davvero tanto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *