Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Oggi ho salvato energie, i prossimi giorni saranno durissimi”

Pubblicato

il

Geraint Thomas

Giornata tranquilla al Giro d’Italia, con una tappa senza alcuna difficoltà, inserita all’interno di un’ultima settimana durissima. Nessun problema dunque per Geraint Thomas nel tenere la Maglia Rosa riconquistata ieri con il secondo posto alle spalle di Joao Almeida sul traguardo del Monte Bondone.

Queste le parole del gallese raccolte dai microfoni di Eurosport dopo l’arrivo a Caorle: “Oggi fortunatamente è stata una giornata calda e con meteo favorevole. Abbiamo preso un po’ di pioggia all’inizio ma niente in confronto ai giorni scorsi. Il finale è stato caotico ma per me è stata comunque una buona giornata”.

Sapevamo che le squadre dei velocisti avrebbero fatto un ritmo molto alto – ha continuato Thomas – io ho cercato di salvare quante più energie possibile in vista delle prossime tappe, che saranno durissime”.

Domani il capitano della INEOS compirà 37 anni e festeggerà con la Maglia Rosa ancora sulle spalle: “Sicuramente questa è una cosa molto bella per me e spero quindi che sia una bella giornata fino alla fine. Prendiamo un giorno alla volta, prima di arrivare a domenica c’è tanta strada da fare”.

Foto: LaPresse