Seguici su

Calcio

Giornata ok per Cagliari e Brescia, il Benevento sempre più ultimo, mentre l’Ascoli spera

Recap della serie B, con 7 partite importanti giocate oggi. Guadagnano terreno il Cagliari per i playoff e il Brescia per la salvezza.

Pubblicato

il

Andrea Cistana e Adryan (@ LaPresse)
Andrea Cistana e Adryan festeggiano dopo il gol al Cosenza (@ LaPresse)

La 35esima giornata di serie B ha solo un’ultima partita da giocare oggi, ma anche un primo verdetto possibile per quel che riguarda la classifica. Se il Frosinone vince infatti contro la Reggina, sarà la prima squadra a salire in serie A.

La giornata di oggi invece che ha visto scendere in campo ben 14 squadre è stata in parte interlocutoria, mentre per alcune squadre è una giornata molto importante. Ieri SPAL e Perugia si sono annullate a vicenda con un 1-1 che ha smosso solo leggermente la classifica e le fa restare al penultimo e terzultimo posto.

In realtà però entrambe accorciano sul Cosenza, che ha perso con il Brescia che lo ha così raggiunto in classifica. Ottimo finale di stagione per la squadra di Daniele Gastaldello che poche settimane fa era ultima in classifica.

Resta invece ultimo il Benevento che ha lottato contro il più forte Parma e ha raggiunto il 2-2 all’’86’. Purtroppo per gli uomini di Agostinelli è un punto che non cambia tanto la loro parabola. Bisogna recuperare 6 punti in 3 partite a Cosenza, Brescia e Cittadella. Un’impresa al limite dell’impossibile.

Per quel che riguarda i playoff, il Parma vi resta saldamente agganciato con il pareggio di Benevento, così come il Bari che pareggia in casa con il Cittadella, che prende così un punto d’oro. Perdono punti preziosi invece il Pisa, che perde 2-1 ad Ascoli e sono adesso i bianconeri di Roberto Breda a pensare in grande, e anche il Palermo fermato sull’1-1 a Como.

Infine il salto in avanti forse decisivo per i playoff in questa giornata lo ha fatto il Cagliari, che ieri ha vinto 2-1 contro la Ternana e adesso è saldamente al sesto posto in classifica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *