Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica oggi, Serie A Napoli 2023: orari, programma 27 maggio, tv, streaming

Pubblicato

il

Alice D'Amato

Oggi sabato 27 maggio vanno in scena le semifinali della Final Six Scudetto della Serie A 2023 di ginnastica artistica, il massimo campionato italiano a squadre. Al PalaVesuvio di Napoli si disputa il turno preliminare che qualificherà all’atto conclusivo di domani, quando effettivamente si assegneranno i tricolori. Le sei formazioni partecipanti sono state suddivise in due gironi, ciascuna schiererà un atleta per attrezzo, chi otterrà il miglior risultato porterà a casa 3 punti (2 al secondo, 1 al terzo), le compagini che vinceranno i due raggruppamenti si qualificheranno alla finale di domani.

In pedana sono attesissime le Fate (Giorgia Villa, Martina Maggio, Alice D’Amato, Angela Andreoli) e il meglio del nostro movimento maschile (Marco Lodadio, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Carlo Macchini e compagni). La Brixia Brescia è la grande favorita tra le donne e punta al ventunesimo tricolore della sua storia, Civitavecchia è candidata al secondo posto. Al maschile sarà grande lotta equilibrata tra Virtus Pasqualetti Macerata, Pro Carate, Giovanile Ancona con l’inserimento di Ginnastica Ferrara, Gymnastic Romagna Team, EUR Roma.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle semifinali della  Final Six Scudetto della Serie A 2023 di ginnastica artistica. Prevista la diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica.

CALENDARIO FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA ARTISTICA OGGI

Sabato 27 maggio

16.50-19.00 (circa) Semifinali Final Six Scudetto- Diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica

PROGRAMMA FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA OGGI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING 

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: canale YouTube della Federginnastica, gratis.

Foto: Simone Ferraro/FGI