Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Calendario Final Six Napoli 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Giorgia Villa

Nel weekend del 27-28 maggio andrà in scena la Final Six Scudetto della Serie A 2023 di ginnastica artistica, il massimo campionato italiano a squadre. Al PalaVesuvio di Napoli si assegnano i tricolori. All’evento si sono qualificate le migliori sei squadre della regular season: sabato spazio alle semifinali, domenica toccherà invece al vero e proprio atto conclusivo che incoronerà i Campioni d’Italia. Sarà l’ultimo appuntamento agonistico prima della lunga pausa estiva che precederà i Mondiali di fine settembre.

In pedana sono attesissime le Fate (Giorgia Villa, Martina Maggio, Alice D’Amato, Angela Andreoli) e il meglio del nostro movimento maschile (Marco Lodadio, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Carlo Macchini e compagni). La Brixia Brescia è la grande favorita tra le donne e punta al ventunesimo tricolore della sua storia, Civitavecchia è candidata al secondo posto, poi si preannuncia una bella sfida tra Heaven Roma, Artistica 81 Trieste, Centro Sport Bollate, Biancoverde Imola per il terzo gradino del podio. Al maschile sarà grande lotta equilibrata tra Virtus Pasqualetti Macerata, Pro Carate, Giovanile Ancona con l’inserimento di Ginnastica Ferrara, Gymnastic Romagna Team, EUR Roma.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della Final Six Scudetto della Serie A 2023 di ginnastica artistica. Prevista la diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica per le semifinali di sabato, mentre la finale di domenica sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD e in diretta streaming su Rai Play; garantita la diretta live testuale su OA Sport per la finale.

CALENDARIO FINAL SIX SCUDETTO SERIE A GINNASTICA ARTISTICA

Sabato 27 maggio

16.50-19.00 Semifinali – Diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica

Domenica 28 maggio

15.50-18.40 Finale – Diretta tv su RaiSportHD

PROGRAMMA FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING 

Diretta tv: RaiSportHD per la finale, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play per la finale, gratis; canale YouTube della Federginnastica per la semifinale, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport per la finale.

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi