Seguici su

Calcio

Gasperini: “I primi tre minuti hanno deciso il match. L’Inter sembra perfetta per dare fastidio al City”

A fine partita contro l’Inter, Gasperini esprime soddisfazione per aver raggiunto l’Europa e guarda alla finale dell’Inter che per lui non parte battuta.

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini (@ LaPresse)

Un Gian Piero Gasperini molto sereno dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Inter: “I primi tre minuti hanno influenzato tanto il match. L’Inter è partita con un’adrenalina incredibile, poi l’Atalanta è venuta fuori, siamo stati a lungo in gara, ma è ovvio che partendo da 2-0 diventa complicata”.

Si parla poi del futuro e delle prospettive che riguardano il tecnico atalantino: “Vedremo una volta terminato il campionato”, dice Gasperini, “io ho grande rapporto con la società e loro conoscono le mie considerazioni e verranno valutate. Per la prima volta abbiamo vissuto situazioni un po’ pesanti anche in relazione alla classifica che ha avuto la squadra. La gente però ci è stata sempre vicina e la squadra ha sentito questa forza e ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, raggiungendo una qualificazione in Europa che ritengo importante”.

Parole poi su Hojlund, un po’ in calo in questa fase della stagione: “Hojlund è un attaccante del 2003, ha appena 20 anni, e deve essere considerato con tutti i suoi pregi e difetti. Però tra i suoi pari età è tra i più bravi che ci siano. Per l’Atalanta è un prospetto giusto, nella speranza che cresca al meglio”.

Infine una velocissima analisi sulle possibilità dell’Inter in finale di Champions: “Il City è la squadra più forte, ma l’Inter sembra costruita per darle fastidio”.