Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non un gran venerdì in termini di ritmo della macchina, ogni millesimo farà la differenza”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Non un venerdì entusiasmante a Montecarlo per Sergio Perez, solo settimo al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco 2023, valevole come sesto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull ha faticato a trovare un buon feeling sul tracciato cittadino del Principato, accusando un distacco di mezzo secondo dal compagno di squadra Max Verstappen nella simulazione di qualifica con gomme morbide.

“Oggi non è stata una grande giornata in termini di ritmo della vettura. Le FP1 sono andate un po’ meglio delle FP2. Con le modifiche apportate abbiamo molte cose da rivedere per domani. Devo solo sedermi con i ragazzi e analizzare il tutto per cercare di migliorare, perché ogni millesimo farà la differenza“, dichiara Checo a fine giornata.

Sono piccole cose, non c’è nulla di particolare al momento. Sarà importante gestire gli pneumatici e assicurarsi che siano nella finestra giusta al momento giusto”, prosegue il 33enne di Guadalajara proiettandosi verso le qualifiche del sabato. Come ogni anno, la lotta per la pole position assume un peso specifico enorme sul tortuoso circuito monegasco.

Foto: Lapresse