Seguici su

Formula 1

F1, Red Bull a Miami con una livrea speciale: ci sono i colori dei Miami Heat

Pubblicato

il

Prosegue inesorabile il Mondiale 2023 di Formula 1. Il quinto appuntamento della stagione sarà a Miami nel circuito posto dentro il Miami Gardens, nei pressi dell’Hard Rock Stadium, lo stadio dei Miami Dolphins, squadra di football americano dalla grande tradizione.

La Red Bull ha deciso di correre negli Stati Uniti con una speciale livrea scelta dai fan, in particolare da una fan: Martina Adriano, una tifosa argentina. Si sfruttano i due colori simbolo della città che sorge nello stato della Florida, ossia l’azzurro e il fucsia, eredità degli anni ’80 tornata in voga da qualche anno grazie ai Miami Heat.

La base della livrea e della carrozzeria rimane la stessa di sempre. A cambiare sono, almeno in parte, le fiancate. Dall’ala anteriore sinistra a quella posteriore trovano spazio due linee, una azzurra e una fucsia, che si intrecciano partendo dall’appendice anteriore finendo su quella posteriore.

Questa livrea è la prima di una serie speciale: in ogni gara 2023 che si terrà negli States, il team di Milton Keynes sfoggerà una livrea differente creata da uno dei propri fan attraverso l’iniziativa “Make your mark”. Quella di Miami sarà appena la settima livrea speciale della storia della Red Bull in 19 anni di presenza in Formula 1.

Questa la livrea speciale della Red Bull:

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *