Seguici su

Formula 1

F1, Mika Hakkinen: “La pista di Monaco non favorisce la Red Bull, Leclerc e Sainz temibili”

Pubblicato

il

Sorprese. Il finlandese Mika Hakkinen, due-volte vincitore del titolo mondiale di F1 (1998 e 1999) con la McLaren Mercedes, si aspetta un weekend diverso dagli altri a Montecarlo. Sul celebre tracciato cittadino del Principato, sede del settimo round del Mondiale 2023 di F1, la Red Bull non è detto che possa imporsi.

Le difficoltà emerse nelle prove libere 1, soprattutto rispetto alla messa a punto della vettura dell’olandese Max Verstappen, rafforzano questa idea. Di questo parere è anche l’ex pilota finnico, che si è pronunciato sul fine-settimana monegasco attraverso la propria rubrica Unibet.

Per quanto abbiamo visto fino a questo momento, la Red Bull è il riferimento. Non è un caso che Verstappen e Sergio Perez abbiano vinto tutte le gare andate in scena. Qui a Monaco, però, ci potrebbero essere delle sorprese“, le parole del 54enne finlandese. “Questa non è una pista in cui l’efficienza aerodinamica straordinaria della Red Bull può esprimersi, di conseguenza penso che Leclerc e Sainz, con le due Ferrari, saranno particolarmente temibili“, ha aggiunto Hakkinen.

Non è un mistero che le Rosse siano assai performanti nel giro secco e su un circuito dove superare è molto difficile, potrebbe essere una chance per la scuderia di Maranello di far saltare il banco.

Foto: LaPresse