Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko punzecchia Mick Schumacher: “Conta la velocità, non il marketing”

Pubblicato

il

Helmut Marko

Non mandarle a dire. Al consulente di Red Bull, Helmut Marko, non manca di certo la capacità di esprimere con estrema chiarezza il proprio pensiero. Il manager austriaco si sta godendo un periodo decisamente buono per la scuderia che rappresenta, visto il dominio che sta mettendo in mostra in F1, grazie anche a un Max Verstappen in grande spolvero.

Marko, comunque, non si limita solo a valutazioni relative all’attualità. E’ il caso di Mick Schumacher che, dopo essere stato appiedato dalla Haas, si è dovuto accontentare del ruolo di terzo pilota in Mercedes. Si è parlato, in questo senso, anche di un mancato passaggio del figlio del grande Michael in AlphaTauri.

Un’operazione che non si sarebbe conclusa proprio per l’idea della scuderia di Milton Keynes non così positiva sulle capacità di Mick. Marko, interrogato sull’accaduto, si è espresso senza mezzi termini. “La Red Bull punta alle prestazioni e non al marketing. Non ho assolutamente alcun problema con la famiglia Schumacher. Michael per me è stato il più grande e inoltre parlo regolarmente con Ralf. Il nostro programma di F1 si basa sulla velocità in pista“, le parole dell’austriaco a Oe24.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI