Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “La pioggia rischiava di complicare tutto, Verstappen è stato perfetto”

Pubblicato

il

Horner

Vince sempre la Red Bull: malgrado la parte finale del GP di Monaco sia stata bagnata e più insidiosa del solito, Max Verstappen non ha deluso le aspettative. Finora in questo Mondiale la scuderia di Milton Keynes ha vinto sei gare su sei. Fuori dalla zona punti invece Sergio Perez, autore di un weekend disastroso.

Il team principal Christian Horner ha parlato così a Sky Sports, focalizzandosi in partenza sulla strategia adottata da Alonso “Quando si è accesa la luce rossa e le termocoperte si sono staccate, si capiva che avevano optato per le gomme dure. Ho pensato: ‘Va bene, potrebbe arrivare la pioggia e possono andare avanti abbastanza a lungo, lì dove le medie si consumano più velocemente”.

La prima cosa era superare bene la partenza e Max lo ha fatto. Abbiamo cercato di creare un gap ed ottenere una finestra di sicurezza. Poi abbiamo dovuto aspettare e vedere cosa avrebbe fatto il tempo” – ha dichiarato l’ex pilota di F1.

Horner si è assicurato che il tempismo del pit stop dalle slick alle intermedie fosse giusto: “Riguarda l’ingegnere che lavora con il pilota, forse abbiamo fatto un giro di troppo prima di passare alle intermedie, e se Alonso fosse andato direttamente alle intermedie sarebbe stato molto più vicino e il nostro pit stop sarebbe stato meno tranquillo da gestire”. 

Foto: Live Photo Sports