Seguici su

Formula 1

F1, che cosa è successo a Carlos Sainz nella FP2? Errore dello spagnolo a Monaco

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Un errore tipico: rottura della sospensione anteriore destra nella zona delle Piscine e contro il muro. Lo spagnolo Carlos Sainz è incappato in questa “imprecisione” nel corso delle prove libere 2 del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1. Carlos ha pagato dazio nel secondo settore della pista monegasca, dopo aver ben impressionato come feeling con la sua Ferrari nel corso del day-1.

Sainz, infatti, aveva messo in mostra un feeling notevole con la SF-23. Fin dalla FP1, l’iberico ha trovato la prestazione, con qualunque mescola, dalle dure alle soft. Certo, meglio andare contro le barriere nelle libere piuttosto che nelle qualifiche di domani, visto quanto sono è importante l’ora del time-attack.

Da capire anche l’entità dei danni della monoposto, ma non dovrebbe essere nulla di così importante da compromettere la continuazione del fine-settimana dell’alfiere di Maranello. Altro aspetto da verificare è quello di come e quanto il crash inciderà sulla fiducia del ferrarista, tenuto conto che già precedentemente i muretti erano stati sfiorati.

Ne sapremo sicuramente di più domani, quando il cronometro avrà una rilevanza di non poco conto. Max Verstappen, su Red Bull, ha rimesso le cose a posto nella FP2 e servirà consistenza e perfezione al clan Ferrari per contrastarlo. Il jolly è stato già giocato dallo spagnolo.

Foto: LaPresse