Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc sconsolato: “Con le medie non riuscivo a curvare, in gara accettiamo di farci passare da tutti”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Passo indietro evidente della Ferrari rispetto a Baku. La Rossa non ripete il podio del GP dell’Azerbaijan e disputa una gara piuttosto anonima nel GP di Miami con entrambi i piloti, chiudendo mestamente al quinto posto con Carlos Sainz e al settimo posto con Charles Leclerc: il monegasco si è fatto sorpassare nel finale da Lewis Hamilton, testimoniando di essere inferiore a Mercedes nella fase conclusiva della gara.

Queste le parole del numero 16 del Cavallino Rampante ai microfoni di Sky Sport, evidentemente amareggiato dall’andamento di questo weekend dopo l’errore in qualifica: “Abbiamo tanto lavoro da fare, veramente tanto. Abbiamo una macchina che quando siamo nelle condizioni ideali dà un buon feeling, ma non appena non siamo a posto con tutte le componenti, diventa molto difficile“.

Sulle difficoltà in gara di oggi: “Con le medie a inizio gara non riuscivo a girare la macchina, dovevo cercare di non scivolare con le gomme davanti perché sapevo che il primo stint sarebbe stato lungo e quindi questo mi ha condizionato per il resto della gara. Dopo con le gomme dure è andata un po’ meglio, ma dobbiamo lavorare per avere una macchina più costante in gara“.

I problemi principali accusati nella giornata odierna: “Oggi ci sono stati diversi problemi, adesso guarderemo tutta la macchina. Oggi la macchina saltava tanto specie in curva veloce rispetto al resto del weekend. In più la gestione delle gomme è veramente difficile, quindi bisogna analizzare tutto questo“.

Il monegasco cerca di pensare positivo in vista di Imola: “E’ una situazione difficile: in qualifica siamo a battagliare per stare davanti, mentre in gara dobbiamo accettare di farci passare per gestire bene la gomma ed estrarre il massimo dalla macchina attuale. E’ una mentalità difficile da avere, ma non dobbiamo mollare: vedremo gli aggiornamenti a Imola, con una buona qualifica è più difficile sorpassare, però la priorità è migliorare il passo gara“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *