Seguici su

Calcio

Europei Under 17: Italia-Slovenia 3-0, gran doppietta di Mannini ma azzurri eliminati

Con una doppietta di Mattia Mannini riusciamo a vincere l’ultima partita del girone, ma siamo eliminati per il pareggio tra Serbia e Spagna.

Pubblicato

il

Bernardo Corradi (@ LaPresse)
Bernardo Corradi allenatore dell'Italia Under 17 (@ LaPresse)

Finalmente una vittoria e una vittoria rotonda per l’Under 17 di Bernardo Corradi, che però non è servita a nulla perché a passare il turno sono Serbia e Spagna, che hanno battuto l’Italia, e oggi hanno pareggiato tra di loro per 1-1.

L’Italia oggi ha battuto la Slovenia per 3-0 con una doppietta di Mattia Mannini della Roma e gol finale di Giacomo De Pieri, altro centrocampista di belle speranze dell’Inter.

La partita

Corradi cambia tanto rispetto alle partite con Spagna e Serbia. In porta va Mascardi e non Martinelli, in difesa entrano Sadotti e Cocchi, autore di una grande partita, mentre escono dalla squadra titolare Crapisto, il metronomo della Juve e Mendicino, mezzala dell’Atalanta ed entrano i due miglior calciatori in campo, Lorenzo Riccio, sempre della squadra bergamasca e soprattutto Mannini della Roma.

La partita inizia subito bene, la squadra spinge fin dal primo minuto e al 18’ una grande ingenuità del portiere sloveno, che prende il pallone con le mani fuori dall’area e viene espulso. Da quel momento è un monologo italiano. Nel primo tempo non riusciamo a sbloccare il risultato, nonostante due ottime occasioni capitate a Cocchi.

Nel secondo tempo invece, al 60’ finalmente l’Italia segna con Mannini con un mancino a incrociare. Da quel momento la Slovenia si scioglie, tiene per venti minuti ma poi crolla definitivamente. All’81’ segna ancora Mannini dopo una serie di tocchi in area e sei minuti chiude il match il gol di De Pieri.

Veniamo eliminati anche se la partita con la Spagna è stata giocata con buona personalità, nonostante la qualità pendesse nettamente dalla parte della Spagna, e oggi abbiamo vinto in maniera convincente. Peccato per la partita con la Serbia, in cui ci abbiamo capito davvero poco.