Seguici su

Calcio

Europa League, Massimiliano Allegri: “Un 1-1 che mantiene tutto aperto, siamo stati poco lucidi in avanti”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri si tiene stretto il pareggio al termine della sfida tra Juventus e Siviglia, valevole come semifinale di andata delle semifinali di Europa League 2023, conclusa sul punteggio di 1-1. All’Allianz Stadium gli spagnoli hanno spaventato i bianconeri, sbloccando il punteggio con la rete di En-Nesyri, riacciuffando il pareggio all’ultimo secondo con un colpo di testa di Gatti al 96′.

Un gol che riapre ogni discorso in vista del possibile accesso alla finale, che arriva al termine di un match quasi a due facce per la Vecchia Signora, come conferma il tecnico livornese ai microfono di Sky Sport: “Dopo un buon avvio siamo andati sotto con il loro gol del vantaggio è li si è spento qualcosa. Fino a quel momento avevamo messo in campo buone trame, ma sotto porta abbiamo sbagliato troppo. Siamo stati poco lucidi e abbiamo forzato le giocate, anche se riuscivamo a saltare il primo pressing”.

L’allenatore bianconero passa poi ad analizzare il momento dello 0-1:Purtroppo in quella occasione ci siamo fatti trovare troppo alti e con troppi uomini. Non siamo stati in grado di fermare l’azione subito. A quel punto ho avuto paura che potessimo prendere anche il secondo gol, dato che eravamo usciti dalla partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, penso che il pareggio sia meritato. Un 1-1 che lascia tutto aperto”.

Ultima battuta su Paul Pogba, uno dei migliori nell’assalto finale:Quando le partite diventano da metà campo offensiva come è successo nel finale, lui può fare la differenza con la sua tecnica e la sua fisicità straordinaria. Se avesse una condizione ottimale giocherebbe dall’inizio, ma oggi ha dato un grande contributo entrando in campo e conferma di crescere”. 

Foto: LaPresse