Seguici su

Calcio

Come sta Leao dopo l’infortunio: i tempi di recupero. Ce la fa per Milan-Inter di Champions League?

Pubblicato

il

È durata soltanto 11 minuti la partita di Rafael Leao contro la Lazio prima che il portoghese dovesse lasciare il campo a causa di un fastidio muscolare. Uno strappo palla al piede verso la porta biancocelesti, la sterzata verso sinistra e il tocco con Provedel in uscita a stoppare l’azione. È questo il momento in cui, rialzandosi, il 17 del Milan ha iniziato a toccarsi l’interno coscia.

Il sospetto è che ad essere interessato sia l’adduttore, probabilmente un’elongazione. Si tratta dell’ipotesi più accreditata meno di 24 ore dopo il match del Meazza che ha regalato un successo importante in chiave qualificazione alla prossima Champions League alla squadra di Stefano Pioli che ha schierato il portoghese titolare un po’ a sorpresa.

Come sta Leao? L’esito degli esami: a rischio il derby di Champions League

Il tecnico rossonero si è trovato nella necessità di dover affrontare due partite importantissime nell’arco di pochi giorni. Nonostante l’incombente derby europeo contro l’Inter (mercoledì 10 maggio alle 21.00 l’andata), una sconfitta contro la Lazio in campionato avrebbe potuto quasi tagliare fuori del tutto il Milan dalla corsa al quarto posto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per questo Pioli ha schierato, di fatto, la formazione titolare, rischiando quindi che qualcosa potesse accadere a livello di affaticamento e infortuni. Dopo 80′ minuti più recupero lunghissimi, in cui tutto l’ambiente rossonero ha sì gioito per i tre punti incassati, ma anche vissuti con apprensione per capire quanto serio fosse il problema del numero 17.

Tutti nelle dichiarazioni del dopopartita hanno provato a gettare acqua sul fuoco. Secondo Pioli il giocatore si è fermato in tempo e non dovrebbe essere niente di serio e questa, insieme alle rassicurazioni date dallo stesso Leao, è presto diventato il mantra che ci si ripete in casa Milan.

Il timore di perderlo per la sfida di Champions League rimane comunque alto, anche se c’è ottimismo all’interno dell’ambiente rossonero sul fatto che il portoghese possa essere a disposizione. Nella giornata di oggi sono attesi gli esami strumentali che daranno un primo responso.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *